[FSUG PD] KDE 4.0: Be Free

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Mar 15 Gen 2008 11:16:29 CET

Ciao,

[cut]
> In realtà non deve essere valutato più di tanto
> l'aspetto estetico (che è
> modificabile a piacimento :D ), ma va valutato per
> quello che è in grado di
> fare nonché il funzionamento interno.
[cut]

A mio modesto parere il sovrabbondare di features può
ingenerare, nel novizio, una certa confusione
iniziale, detto ciò è *innegabile* che KDE sia, da
sempre, il top in termini di usabilità e
configurabilità, non per niente, in genere, è il più
amato da chi migra da windows. In breve KDE è il D.E.
per definizione ed è un progetto fenomenale che merita
tutta la stima possibile, ma ha un grave difetto -> è
esoso in termini di risorse hw.

[cut]
> (il messaggio è: un window manager non può essere
> comparato con un desktop
> enviroment: sono 2 cose troppo diverse :) )
[cut]

Englightenment non è un citofono bensì un telefono più
leggero di KDE, indirizzo i dubbiosi su wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_environment

Englightenment, assieme a KDE, Gnome e XFCE, è un D.E.
non quindi un W.M....Ultima nota: XFCE sarà anche
leggero, ma appare come un  8086 di fronte a un
Pentium, se paragonato a E17!!

C'è una bella differenza, sia in termini di usabilità,
sia in termini di accessibilità per coloro che hanno
hw datato, ma che non vogliono lavorare con uno scarno
W.M.

deadlinx