[FSUG PD] Virtualbox mi riavvia il PC

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 11:09:43 CET

Ciao a tutti!

Da quando ho cambiato l'HW del PC non riesco più ad usare Virtualbox,
in pratica avviando una qualunque immagine o creandone una nuova, dopo
poco tempo che è avviata mi resetta brutalmente il PC.

Il sistema operativo è rimasto Ubuntu 12.04, è lo stesso del
precedente PC, la scheda video è sempre una Nvidia, un modello più
recente ma uso gli stessi driver... però per sicurezza ho provato sia
l'ultimissima release beta che delle release precedenti a quelle che
avevo sul PC vecchio...

In rete, cercando "Virtualbox Hard Reset" ho trovato vari post che
parlano dello stesso problema, alcuni indicano appunto un problema con
i driver Nvidia ma di fatto in nessuno c'è una soluzione... qualcuno
in lista ci è passato? Ha risolto?

Ciao
         Mauro Soligo

Visita i miei siti