[FSUG PD] RASPBERRY E ARDUINO...

Alberto Maistrello albe.maistrello a gmail.com
Ven 17 Lug 2015 09:35:23 CEST

Ciao Antonio,
	hai capito bene! Ma perché Off topic?

Sono due cose molto diverse: Arduino è di fatto una schedina con un
microcontrollore che grazie a qualche trucchetto (nascosto all'utente) è
programmabile via usb direttamente dal suo IDE (disponibile anche per
gnu/linux).
Raspberry Pi è di fatto un computer con processore arm, su cui gira
gnu/linux (trovi diverse immagini disponibili da caricarci tra cui debian).
Entrambi hanno pin di input/output, ma solo arduino ha ingressi analogici.
Non so cosa consigliarti per cominciare... Arduino lo programmi in C, ha
le sue librerie che fanno un sacco di cose, ha un sacco di I/O
analogici/digitali. Raspberry lo vedo più come un pc (io lo uso come
server), con una GPIO...

Tu cosa pensavi di farci?

Ciao,
Alberto