[FSUG PD] petizione

Micky Del Favero micky a mesina.net
Dom 22 Mar 2020 18:52:19 CET

giaan <giaan a autistici.org> writes:

> ciao a tutt*,che dite,sarei per firmare come FSUG la petizione
> lanciata da Consiglio direttivo del Basic Income Network (BIN) Italia
> le motivazioni su:
>
> https://www.bin-italia.org/iniziata-la-campagna-europea-reddito-di-base-in-europa-firma-anche-tu/

personalmente non son d'accordo sul reddito di cittadinanza, quindi non
son d'accordo nemmeno su sta roba qua, questo non vuol dire non se ne
possa discutere.

Leggo che:

  Invitiamo l’Unione Europea, e l’Eurogruppo in particolare a creare uno
  strumento finanziario guidato dall’UE per sostenere tutti gli Stati
  membri dell’UE nella rapida introduzione di un reddito di base
  incondizionato come misura urgente, per fornire un sollievo rapido e
  non solo formale a tutti gli individui e gli attori economici in
  Europa, la cui sicurezza economica e la cui esistenza è minacciata
  dalla crisi del coronavirus.

non spiega che significi incondizionato, non lo spiega nemmeno sotto
quando cerca di dare una motivazione sul perché firmare, se
incondizionato significasse a tutti senza condizioni non è una misura da
sottoscrivere in quanto palesemente iniqua.

Mi sta bene aiutare chi abbia avuto un decremento degli intoiti tale da
non permettergli una vita dignitosa, dovrebbe essere un dovere di tutti,
ma se, per fare un esempio assurdo, Silvio Berlusconi perdesse anche
l'80% dei suoi introiti nel periodo della pandemia riuscirebbe a vivere
ben più che dignitosamente comunque e all'opposto un nullatenente da
sempre ora non necessita certamente di aiuto perché se ha sempre
dichiarato di non avere nulla, ma comunque non è mai morto di fame
prima, può tranquillamente continuare a fare come ha sempre fatto.

Insomma, così come è messa mi sa tanto sia una sparata tipo il nostro
reddito di cittadinanza. Se non verranno chiariti i beneficiari, i modi
e l'importo da erogare per me è meglio non firmare, o firmare, se
possibile, per bocciare la proposta.

In ogni caso se deve essere firmata come FSUG Padova credo sia opportuno
discuterne nella lista soci e non in quella pubblica dato i soci, se non
vado errato, sono le uniche persone che possano deliberare come
associazione.

Ciao, Micky
--
The sysadmin has all the answers, expecially "No"