Ciao a tutti, so che sono parzialmente OT ma solo quì posso sperare di trovare una mano.<br>Allora, ho dovuto rispristinare un backup di dati su una macchina Windows perchè la machina Linunx che li ospitava è defunta e non avevo il tempo di rimetterne in piedi una al volo.
<br>Ora, a distanza di un po' di tempo, mi sono reso conto che nel ripristinare i file si sono persi i caratteri accentati e ora sono nei casini perchè su quei file abbiamo lavorato, file sono cambiati etc...<br><br>- Prima di tutto, sapete se c'è un tools ( sotto windows o linux, la cartella ora è condivisa e vista su linux ) che, dicendogli che charset c'era prima mi sistema i caratteri?
<br clear="all">- Alternativamente sapete se c'è un modo ( programm/script-bash) che scansioni tutte le cartelle e, in maniera interattiva, mi chieda il nuovo nome del file? alla fine si tratterà di un ceninaio di file, non troppi, solo che sono in mezzo a 50-60 mila file...
<br><br>-- <br>Visita il mio sito<br><a href="http://www.katodo.com">http://www.katodo.com</a> e <a href="http://wiki.tuttoelettronica.org">http://wiki.tuttoelettronica.org</a><br>oppure contattami in MSN, GTALK o ICQ N° 129440900
<br>Radioamatore: IW3HZQ --- Gentoo user!!<br>"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "