[FSUG PD] vserver a gogo

Pinguozz pinguozz a netsons.org
Gio 5 Apr 2007 08:44:50 CEST

Ciao a tutti!

Negli ultimi tempi per interessi personali ho iniziato a buttare
l'occhio nel piccolo mondo dei sistemi virtualizzati alla vmware e lato
server.

Mi sono imbattuto in un progetto che secondo me è veramente molto
interesssante:

Si chiama openVZ www.openvz.org ed è la versione open di un programma
per virtualizzazione commerciale che è stato reso open per la parte
riguardante il kernel.

A differenza di linux-vserver e Xen, è un'interessante soluzione
intermedia  e ho notato che pur non essendo molto proposto come sistema
di virualizzazione,chi lo offre lo fa a prezzi estremamente competitivi
per vserver dedicati.

Ciaoz