[FSUG PD] Hd esterni

Fulvio fulca07 a yahoo.it
Mer 26 Dic 2007 17:47:58 CET

Ubuntu Gutsy in dual boot con Xp.
Ho due hd esterni, condivisi con Windows, e che pertanto desidero
lasciare in ntfs. Non ho problemi di accesso a questi dischi, ma non
riuscivo a stabilizzarne il punto di mount (cosa fastidiosa perché sono
entrambi utilizzati da aMule). Con il tool ntfsprogs ci sono finalmente
riuscito: uno punta alla cartella Dati 1, l'altro alla cartella Dati 2
(lo sforzo di fantasia non è stato un granché ...). Rimane però un'altra
cosa che non riesco a fare: vorrei che il nome dell'icona con cui gli
hd, una volta accesi, compaiono sulla scrivania non fosse generico (Hd
esterno e Hd esterno 2) e soprattutto vorrei che non fosse
intercambiabile (per esempio, l'Hd esterno 2, se lo accendo prima
dell'altro, diventa semplicemente Hd esterno, mentre l'altro si presenta
come Hd esterno 2, pur conservando entrambi il loro corretto punto di
mount). Insomma, vorrei rinominare stabilmente le icone degli hd sulla
Scrivania. E' possibile? Spiegazioni passo passo, per favore ... Grazie!