[FSUG PD] .vob

Emanuele Zamprogno emanuele.zamprogno a medicinaopen.info
Lun 31 Dic 2007 12:42:35 CET

Premetto:

Saluti a tutti e buone feste,

torno vivo da due giorni di febbre e spero di non dire troppe fregnacce:

I dvd prevedono come sistema di protezione dalla copia una tecnologia
chiamata CSS. Sotto GNU/Linux quest'ultima è supportata grazie ad un
lavoro di RE molto sul filo del rasoio legalemtne in diversi stati.

La libreria per vedere correttamente i DVD sarebbe la libdvdcss2 che si
trova sui repo di  www.debian-unofficial.org

http://www.debian-unofficial.org/index.html

Tuttavia non so se la ubuntu prevede simili restrizioni [anche se penso
di si], il pacchetto da trovare rimane comunque

=> libdvdcss2

Nel caso di dvd senza protezione da copia (si esistono snche se pare
incredibile di questi tempi) o prodotti con masterizzatori casalinghi i
dvd sono riprodotti correttamente e senza timore.

Consiglio anch'io VLC o GXINE ma in ogni caso senza la libreria per il
CSS fanno gran poco entrambi.

Bye.
--
Emanuele Zamprogno
School of Medicine student, University of Padua.