[FSUG PD] Complimenti?

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Lun 5 Feb 2007 18:03:28 CET

Non preoccupatevi!
Anche io mi associo ai complimenti per la giornata di sabato. Ben
organizzata e, con mia piacevole sorpresa, con una partecipazione
davvero interessante.
Come sempre però mi ritrovo a fare il rompiscatole (lo avevo già fatto
in occasione del primo Linux Day all'INFN).
Secondo me anche sabato la tendenza è stata quella di organizzare un
eventi "per informatici". Certo, si parlava di un sistema operativo, ma
secondo me era proprio il caso di dare un taglio diverso alla cosa.
Il problema che secondo me non viene colto a fondo da chi si occupa di
informatica è che oggi l'impatto dell'uscita di Vista non è limitato
solo al mondo dell'informatica. Anzi.
Ormai tutti lavorano con il computer e secondo me rendersi conto del
pericolo Vista è importante proprio per chi resta davanti al monitor per
otto ore al giorno senza rendersi conto di quello che succede tra la
tastiera e lo schermo.
Una giornata come quella di sabato è divertente per chi conosce già un
certo numero di cose e le studia in una certa maniera. Magari sarebbe
bello riuscire a coinvolgere anche altre persone.
Come sempre le mie note non vogliono essere un modo per denigrare il
lavoro fatto da persone che investono molto del loro tempo per
realizzare eventi del genere. Anzi!
Quello che sarebbe bello, come "compito futuro" per il Fsug Padova,
cercare di muoversi proprio in questa direzione. Magari continuando la
collaborazione con Synusia e Stalker, che secondo me resta uno spazio
molto importante e dalle notevoli potenzialità...
Sperando di non scatenare flame, ma soltanto un confronto costruttivo,
vi saluto tutti!
m4x