[FSUG PD] Complimenti?

Matteo Pillon matteo.pillon a gmail.com
Lun 5 Feb 2007 21:14:52 CET

On Mon, Feb 05, 2007 at 08:32:15PM +0100, Pinguozz wrote:
> Le questioni poste sono giuste e dovute poichè oltre al festone ci deve
> essere un momento critico in cui fare le somme e ringrazio Massimo per
> averlo avviato.

Massimo ha ragione, ma secondo me, la mancanza della presenza
"popolare" è più che altro da imputarsi alla pubblicità (non) fatta
all'evento... Bisogna trovare modi più incisivi per dare visibilità,
d'altronde oggi la società funziona così! Non è più la sostanza che
conta, ma l'aspetto esteriore e l'immagine... Pensate a tutte le
ciofeche che ci rifilano grazie alla pubblicita ed al
design... Pensate a windoz vista... :-D

L'evento che avete organizzato era tutta sostanza, i talk erano buoni,
semplici e piacevoli da seguire, l'ambiente eccezionale. Secondo me
era alla portata di tutti e con una buona pubblicità avrebbe attirato
una massiccia presenza "popolare"... Mi sembra che vi siete dati
comunque molto da fare per dargli visibilità, ma forse ci vorrebbe una
buona idea (mi spiace al momento non ce l'ho ;-)...

(just my humble opinion)

> Il problema della gente e' reale ma questo deve anche essere inserito
> nel contesto dei tempi in cui l'evento è stato organizzato.

Già, la fase di pubblicizzazione è quella che richiede più tempo
(parlo per esperienza...seppur limitata ;-).
Noi abbiamo ancora il problema di farci conoscere,
molte persone della nostra zona, seppur interessate al
software libero, non erano a conoscenza dell'esistenza del nostro
gruppo... Ci abbiamo provato a farci conoscere, ma non è facile...

> Bisogna sicuramente fare di più e meglio, organizzandosi prima e, perchè
> no, collaborando con altri gruppi come quello di cittadella!

Siamo sempre qua :-D.

Ciao.

--
 * Matteo Pillon