[FSUG PD] Complimenti?

AbsyntH a oziosi.org AbsyntH a oziosi.org
Mar 6 Feb 2007 09:19:41 CET

> Senza la minima intenzione di aprire un flame, desidero far notare un
> po' a tutti che alla fine di "non informatici" e digiuni di questioni in
> merito non c'e n'erano...
>
> m.

io sabato non c'ero quindi non so come sia andata anche se in chan mi
dissero bene ed erano anche abbastanza soddisfatti quindi mi aggancio alle
mail per esporvi un'opinione personale basata su dati di fatto ovvero su
ormai 5 anni che direttamente tasto il polso al mondo informatico
dell'utenza "desktop" casalinga

il punto è questo i come li chiamate voi "non informatici"sono piu o meno
il 90% delle persone che hanno un pc a casa e dentro di loro ci metto
tutti dai 70 enni che con mia immensa ammirazione usano un pc in maniera
dignitosa ai ragazzini di 15 anni che con mio immenso disprezzo e sdegno
entrano in negozio saccenti e si bulleggiano 1337,alla stragrande
maggioranza che usa un pc come un tostapane il cui unico interesse è che
si accenda e che gli faccia installare l'ultima cazzata sul
mercato...queste persone non passeranno mai a linux finche' linux non sara
a prova di scimmia come è m$ e sopratutto finche' per linux non verranno
scritti i driver di tutte le periferiche che il mercato sforna ogni 3
mesi,quello che forse faticate a capire è che a tutte queste persone di
imparare e comprendere non gliene puo'frega' dde meno...come non gli
interessa capire che spesso per sistemare il lavandino non serve chiamare
l'idraulico ma basta una semplice chiave a becco e svitare il sifone
togliendo tutte le schifezze che per pigrizia hanno fatto andare giu' per
lo scarico al posto di buttare nelle spazzature...
questa è la realta'...

ora se all'incontro i non informatici erano zero o magari cosi pochi da
non essere rilevanti non è un problema dato che era OVVIO fosse cosi...ma
che ci fossero persone che hanno seguito con interesse la cosa,questo è
importante perchè dimostra che dopo un periodo in cui le associazioni
padovane erano un po in crisi(vedi problemi dell'anno scosro per il ld ad
esempio)le cose si stanno rimettendo aposto...

il resto verra col tempo,piano piano alcuni passeranno a linux,altri
magari(cosa che comunque non è sbagliata ne' da disdegnare)inizieranno a
usare windows in maniera piu consapevole...

bhe ho sproloquiato abbastanza per oggi :D

salumi e formaggi a tutti