[FSUG PD] Evento sui formati aperti venerdì 23/3/2007 - polemica

Luca Berton mr.evolution a tiscali.it
Ven 23 Feb 2007 12:36:31 CET

Il giorno Tue, 20 Feb 2007 13:00:04 +0100
<pinguozz a netsons.org> ha scritto:

> Volevo lanciare l'idea di una evento da tenersi venerdì pomeriggio il 23
> marzo, magari dalle parti dello stalker dato che tutti i venerdì sera fanno
> spettacoli di musica sotto licenza libera, dedicato alla diffusione dei formati
> liberi:

Come ti ho già detto più volte anche in maniera privata a me non piace
assolutamente l'idea di una *tessera di ingresso obbligatoria* che anche con toni amichevoli è stata sempre richiesta.
Da questo punto di vista ho le mie riserve sullo stalker. Per il resto sono rimasto senz'altro soddisfatto per l'ospitalità dello stalker per l'evento del 3.

Sia chiaro che non è per il gesto ma per quello che comporta.

Fare una tessera vuol dire aderire ad altragricoltura e quindi
riconoscersi in frasi come (tratto da http://www.altragricoltura.org/ ):

[cite]
ltragricoltura si propone come movimento generale per l'alternativa al
modello agricolo neoliberista della massima produzione, della
concentrazione dei poteri, del massimo sfruttamento delle risorse.
Soggetti costituenti del movimento sono il Foro Contadino, ovvero la
rete dei soggetti che lavorano la terra (agricoltori, braccianti) e/o
vivono direttamente del lavoro della terra (tecnici, agronomi) e l'alleanza che si stabilisce fra il Foro Contadino e le reti di cittadinanza (fori sociali, reti dell'associazionismo, organizzazioni sindacali, ass. dei consumatori e ambientaliste, ecc.) e i singoli cittadini per rivendicare insieme un'altra agricoltura.
Ambito politico generale di sviluppo di Altragricoltura è il movimento
di lotta alla globalizzazione neoliberista in tutte le sue diverse
articolazioni e con le sue discriminanti di fondo: l'opposizione al
liberismo ed alla guerra.
[/cite]
Francamente non mi sembra molto afferente all'informatica (per quando posso condividere alcune cose) e vorrei che la nostra associazione fosse APOLITICA come riportato nel nostro statuto e non possibilmente considerata lo spin-off di altragricoltura sull'informatica.

Se vogliamo interessare gente al free software credo sia indispensabile un nostro non coinvolgimento politico soprattutto in questo momento di campagna elettorale.

Credo sia molto meglio ed interessante portare un banchetto in piazza con un gazebo, volantini e magari due portatili dimostrativi che intrufolarci in questi argomenti che non ci competono.
Sarebbe a mio avviso molto più libero e comunicativo verso la gente.

Scusate il flame ma sono cose a cui tengo molto in quanto credo nell'associazione e se non sono condivise mi prenderò dell'inutile bacchettone volentieri ma almeno ho esternato le mie convinzioni.
Seguirò comunque la decisione della maggioranza e continuerò a portare il mio aiuto nelle iniziative

My two cents

Luca