[FSUG PD] Evento sui formati aperti venerdì 23/3/2007 - polemica

benry benry a tiscali.it
Ven 23 Feb 2007 14:26:21 CET

On Friday 23 February 2007 12:36, Luca Berton wrote:
> Come ti ho già detto più volte anche in maniera privata a me non piace
> assolutamente l'idea di una *tessera di ingresso obbligatoria* che anche
> con toni amichevoli è stata sempre richiesta. Da questo punto di vista ho
> le mie riserve sullo stalker. Per il resto sono rimasto senz'altro
> soddisfatto per l'ospitalità dello stalker per l'evento del 3.

Per delle semplici conferenze la tessera non serve, la tessera serve solo per
bar e musica...

> Sia chiaro che non è per il gesto ma per quello che comporta.
>
> Fare una tessera vuol dire aderire ad altragricoltura e quindi
> riconoscersi in frasi come (tratto da http://www.altragricoltura.org/ ):

Assolutamente no...
Ha ragione Alex, la tessera serve esclusivamente per fini fiscali...
L'iscrizione al GAS si fa on-line...
La tessera che ti è stata fatta ha l'unico scopo che se entrano gli sbirri noi
stiamo "vendendo" birre solo a dei soci e per la SIAE stiamo facendo
ascoltare musica solo a dei soci...

> Francamente non mi sembra molto afferente all'informatica (per quando posso
> condividere alcune cose)

Essendo l'unica associazione di una certa dimensione che si interessa a questi
argomenti ed è disposta a perdere dei soldi per portarli avanti, senza volere
imbigliare nessuno nella propria politica (come altri di tua conoscenza
invece fanno), per quanto possa avere un "topic principale" diverso me la
terrei buona... ;)

E poi i punti comuni sono molto chiari...
Mai sentito parlare di brevetti sugli OGM? Non è forse il DNA un codice
editabile e brevettabile?
Con Ingegneria Senza Frontiere i PC li portiamo in Africa per far giocare gli
africani a Quake III o per dargli una fonte di informazioni per imparare a
coltivare la terra?

> e vorrei che la nostra associazione fosse
> APOLITICA come riportato nel nostro statuto e non possibilmente considerata
> lo spin-off di altragricoltura sull'informatica.

Stai mischiando concetti che non c'entrano niente tra di loro e confondi
Apolitica con Apartitica...
Sia FSUG Padova che AltrAgricoltura sono associazioni apartitiche... Ma di
certo nessuna delle due è apolitica...
Nel premere per l'adozione del software libero, che ti piaccia o no, stai
facendo politica, tanto quanto la stai facendo nell'opporti ai brevetti sugli
OGM...

> Se vogliamo interessare gente al free software credo sia indispensabile un
> nostro non coinvolgimento politico soprattutto in questo momento di
> campagna elettorale.

Hai visto falci e martelli o croci celtiche allo Stalker? L'agricoltura è una
cosa di destra? O di sinistra?
Ragiona con quello che vedi, non con quello che ti senti dire...

> Credo sia molto meglio ed interessante portare un banchetto in piazza con
> un gazebo, volantini e magari due portatili dimostrativi

Questo lo puoi fare se hai Radio Sherwood/Pedro/ecc.. che ti parano il culo...
sai a quanto ammonta una multa per occupazione del suolo pubblico? (Che è
solo una delle varie cose di cui ti potrebbero accusare)...
Senza contare che se una cosa del genere non la fai con la collaborazione del
Copyriot, prima della multa dei vigili, arrivano i disobbedienti a
sabotarti...

My two cents che preferirei approfondire, ma magari parlandone con tutti...

benry