[FSUG PD] Evento sui formati aperti venerdì 23/3/2007 - polemica

Luca Berton mr.evolution a tiscali.it
Sab 24 Feb 2007 10:01:12 CET

Il giorno Sat, 24 Feb 2007 02:25:55 +0100
benry <benry a tiscali.it> ha scritto:

> Scusa... è che le critiche verso le cose in cui investo tempo e fatica, se
> basate sul sentito dire e sulla non consapevolezza di come stiano le cose,
> tendono a farmi infervorare...

Non sei stato l'unico ad organizzare il tutto...
Anch'io mi sono divertito alla fine di tutto ma volevo solo far notare una cosa che mi ha solo infastidito non poco.
Magari sono io tarlato ma alla luce di un nuovo evento mi sentivo in dovere di condividere la mia opinione.

Se andiamo a chiedere in strada a persone a caso quante di loro conoscono FSUG o più in generale il progetto PLUTO oppure PLUTO PADOVA (non facciamo falme sul nome please) quante credete che rispondano?
Parlavo con un signore un pò di tempo fa a cui ho installato linux sul pc casalingo che addirittura si è comprato il manuale ubuntu e non sapeva neanche cosa fosse un LUG eppure si trovava a meno da 1KM dalla cuccia.

Vuol dire che non si fa una campagna di pubblicizzazione forse perché non abbiamo una sede dove ospitare le persone in modo decoroso a mio avviso.

Non so se lo Stalker potrà essere la nostra killer application per portare gente almeno ad interessarsi al Software Libero ma sinceramente lo vedo troppo distante dall'obbiettivo.
Se vogliamo incontri da NERD come dice Mirko allora OK, continuiamo su questa strada....
Ma se vogliamo interessare anche la ragazza di Mirko magari dobbiamo cambiare qualcosa sia nella logistica che nel nostro modo di porci al pubblico.
Credo stiamo parlando di argomenti molto importanti e mi fa piacere parlarne (sarebbe bello farlo anche di persona) perché vuol dire che in fondo ci teniamo molto a quello che stiamo facendo.
Dobbiamo avere un quadro ben preciso ed i signoli eventi devono essere tessere di un mosaico ben preciso.

> Sia comunque ben inteso che tutto quello che ho scritto è senza rancore verso
> nessuno di voi...

Me too.

> Luca, magari ne parliamo davanti una birra :)

Ben volentieri