[FSUG PD] [EVENTI] BADVISTA

Daniel R. Napoli napoli a lnl.infn.it
Sab 20 Gen 2007 01:34:12 CET

Io preferirei parlare in POSITIVO piu che parlare contro, ma potrebbe
essere pure una idea non tanto brillante visto che l'ho avuto mentre ero
in birreria con voi e Ubi raccontava come convincere gli statali di
passare a OpenOffice.
perche non fare un discorso tipo:

Perche' non Linux ?
di fronte al lancio del nuovo sistema operativo della Microsoft noi ci
domandiamo
Perche' non Linux ?
Linux,
- un sistema operativo che si puo' ottenere gratuitamente in modo legale,
- svillupato e mantenuto da una comunita' di esperti di tutti i continenti,
- che e' arrivato a livelli di facilita' d'installazione e utilizzo a
volte migliori che i prodotti commerciali piu' famosi,
- con una quantita' di software enorme per tutte le attivita',
- dal OpenOffice ai giochi, dal mailer al browser per navigare in web,
tutto funziona,
- un sistema operativo che non ti obbliga a spendere altri soldi in
memoria RAM oppure per cambiare pc, anzi, funziona benissimo pure con le
machine piu' vecchia, e con le nuove va da Dio.
Si stai pensando in cambiare ad un nuovo sistema operativo fate pure tu
questa domanda:
Perche' non Linux ?