[FSUG PD] Una proposta

Nikola nikola a duper.org
Mer 24 Gen 2007 16:26:00 CET

Poco tempo fa avevo parlato con Sbaturzio, qui a casa mia, delle mie
passioni nel campo dell'informatica e dei piccoli progetti che mi
piacerebbe portare avanti. Per valutare tutto ciò dovremmo prima
conoscerci e allora ho pensato di proporvi (suggerimento di Sbaturzio)
una piccola "lezione" sulla tecnologia video nel mondo dell'informatica.
Credo che ci sia molta confusione sui vari formati, sui codec,
sull'analogico piuttosto che digitale e così via. Per motivi di lavoro
mi occupo proprio di questo, a livello molto pratico e poco teorico, e
credo che a qualcuno potrebbe tornare utile. Tra l'altro ho deciso di
tentare un totale passaggio dal windoz al linux per quanto riguarda il
montaggio video, la grafica 3d, il compositing, il cd e dvd authoring.
Non so se sarà possibile però potrebbe essere interessante e/o utile per
qualcuno di voi.
Se siete interessati fatemi sapere e avrò il piacere di finalmente
diventare un nuovo membro del vostro gruppo.
Ciao
Nikola Duper