[FSUG PD] proposta di comunicazione ufficiale per le ML

benry benry a tiscali.it
Dom 28 Gen 2007 13:50:00 CET

On Sunday 28 January 2007 12:18, Pinguozz wrote:
> come vi sembra?
>

> ---SNIP---
>
> Salve a tutti!
>

> Sabato 3 febbraio 2007 allo Stalker Reloaded / ex-Coyote Ugly in corso
> Australia 61 a Padova, l'associazione Free Software Users Group Padova
> organizza:
>
> "Controllati a Vista"
>
> Giornata di informazione e approfondimenti sul nuovo OS di Microsfot(R),

Sostituire "OS" con Sistema operativo ed aggiungere che si chiama Windows
Vista.

> La giornata iniziera' nel pomeriggo alle 16:30 con una serie di quattro
> conferenze dedicate alle nuove tecnologie implementate in Windows Vista
> per il controllo sull'utente e sulla privacy violata nei programmi e nei
> file presenti nelle nostre macchine, ma soprattutto si presenteranno le
> alterantive libere a a queste tecnologie e la possibilita' per tutti gli
> utenti di provare con le proprie mani le soluzioni di tipo Open Source.

Questa parte va un po' rivista... Io scriverei:

La giornata iniziera' nel pomeriggo alle 16:30 con una serie di conferenze
dedicate alle nuove tecnologie implementate in Windows Vista.
Tra queste tecnologie ci si concentrerà su alcuni dispositivi, pubblicizzati
come sistemi di sicurezza, che però risultano delle forti limitazioni alla
libertà degli utenti e rischiano di compromettere gravemente la privacy degli
stessi.
In questa giornata non saranno semplicemente messi in luce i problemi di
questo nuovo sistema operativo provato in anteprima, bensì ne verranno
proposte alternative nel campo del Software Libero, con la possibilità di
essere provate con mano e di apprezzarne le differenze.

Durante tutta la giornata saranno disponibili i soci del FSUG Padova ed i
membri del Synusia HackLab per rispondere alle domande degli avventori e nel
caso sia di loro interesse per seguirli nell'installazione di Software Libero
sui loro computer.

> A seguire in serata sara' possibile seguire concerti live e scaricare
> musica sotto licenza libera

sostituire "musica sotto licenza libera" con "musica pubblicata con licenze
libere"

> di tipo creative commons, messa a
> disposizione dallo Stalker Reloaded.

> Sara' inoltre allestita una sezione per il gaming on line con giochi di
> tipo libero e sara' attivo un gruppo dell' associazione Free Software
> Users Group Padova per dare una mano a chi sara' interessato conoscere
> meglio ed a niziare ad utilizzare OS di tipo libero come GNU/Linux!

Di queste 4 righe non credo che un giornalista capirebbe molto ;) forse è
meglio qualcosa del genere:

E' inoltre prevista per la serata l'organizzazione di una piccola rete a cui
ogni avventore è libero di collegare il proprio computer per giocare on-line
utilizzando giochi con licenza libera messi a disposizione al momento.
Oltre al gioco, sfruttando la piccola rete interna che si verrà a creare, chi
vorrà potrà essere seguito nell'installazione di un sistema operativo libero,
come per esempio GNU/Linux.

benry