[FSUG PD] [OT] Grigliata di Marzo!

benry benry a tiscali.it
Ven 9 Mar 2007 12:11:12 CET

On Thursday 08 March 2007 19:47, Pinguozz wrote:

> Penso che se intanto avanzi le proposte ci potranno essere utili in un
> secondo momento, di modo che magari li usiamo anche per i sabati senza
> andare da birro ogni volta....

Per le birre:
Birreria Indipendente via Giotto
Birre bionde e rosse, non pastorizzate, non filtrate di produzione
artigianale, grappini di produzione casalinga di tutti i tipi e liquori
sloveni/croati. Ottima musica. Il locale non è gigantesco (di sabato a volte
non si trova posto a sedere... tutto dipende dall'ora). Costi abbordabili e
decisamente bassi in confronto alla qualità dei prodotti.
L'oste (caratteristica fondamentale che non può essere omessa dal datasheet di
un locale) è di Trieste, conosce vita morte e miracoli di ogni prodotto che
vende, la sua filosofia è "se la gente mi dice che non gli piace la birra che
vendo non me ne frega niente, se vogliono la becks che vadano a prendersela
al kebabbaro all'angolo, non mi interessa riempire il locale".

Per il vino:
Osteria da Ubaldo vecchio via Vescovado
Vini di tutti i tipi, prezzi non bassissimi, ma prodotti di ottima qualità.
Buona musica. Locale un po' piccolo.
L'oste ha una cultura decisamente vasta sia sui vini che più in generale, non
è però di molte parole se non vi conosce... Ha inoltre la caratteristica di
essere esplicitamente schierato politicamente... a qualcuno potrebbe dare un
po' fastidio.

benry