[FSUG PD] [OT] [DIVERTIMENTO] Steve e Michael

Luca Berton mr.evolution a tiscali.it
Ven 30 Mar 2007 14:22:14 CEST

[ tratto da: http://ubuntista.wordpress.com/2007/03/30/steve-e-michael/ ]
In riferimento alla recente apertura di Dell linux. I dialoghi sono inventati ma forse non troppo.

Steve: Ciao Michael, ho letto del successo del vostro sondaggio su
Linux… sei diventato pazzo?
Michael: Ciao Steve, immaginavo che non
avresti reagito bene. Ora ti spiego.
Steve: Michael, there is no motherfucking explanation. Io Linux lo voglio cancellare dal pianeta
terra, lo capisci?
Michael: Dài, calmati, ora ti spiego.
Steve: Merda,
porca troia! Facendo così diffonderai ancora di più quella cultura geek
del cazzo che non fa fare affari a nessuno.
Michael: Lo so, è una
cultura del cazzo, ma dovremo pure fare qualcosa se ci sono richieste,
no?
Steve: Tu ci vuoi rovinare, vero? Hai idea dell’impatto psicologico
che questa notizia avrà? Molti cominceranno a pensare che, se la mia
azienda vende Linux, allora questo Linux è finalmente pronto per essere
usato anche dai bambocci.
Michael: In effetti, Steve, è proprio così.
Steve: Allora dimmi una cosa: quanto cazzo ti costa una singola copia
di Finestre? Mi pare trenta dollari, giusto?
Michael: Sì, giusto.
Steve: E quante ne vendi ogni anno? Mi pare oltre trenta milioni,
giusto?
Michael: Sì.
Steve: E se io ti porto il prezzo a 35 dollari, tu
quanto ci rimetti? Centocinquanta milioni di dollari, giusto?
Michael:
Steve, mi stai ricattando?
Steve: Noooo… che dici… Sto solo valutando
una diversa politica di vendita dei miei prodotti.
Michael: Steve, non
devi preoccuparti… La nostra indagine, i cui risultati sono rimasti
segreti (a differenza del sondaggio di quel cazzo di Ubuntista
italiano), la dice lunga: quelli che vogliono il PC con Linux sono
quelli che già se lo installano da soli… Quelli non erano comunque tuoi
clienti, anzi: dovendo installare Linux per bene, diventavano anche
esperti di installazione, e in questa maniera potevano aiutare i loro
amici ad installare Linux su altre macchine. Se noi glielo forniamo già
installato, loro non imparano ad installarlo e quindi diventano meno
propensi a farlo agli amici… Paradossalmente, con questa mossa ci
saranno molte Finestre in più, nel mondo.
Steve: Tu dici?
Michael: Ma sì, credimi. E poi noi non forniremo alcun tipo di supporto
commerciale, quindi, se avranno problemi tecnici, si arrangeranno da
soli. Alle aziende non interessa… Noi toglieremo piccole quote di
mercato a Accappì e Eye-Bee-M, ovvero quegli utenti che usano già
Linux, ma che prima non compravano i nostri PC e i nostri portatili.
Fidati, per Finestre non ci sono problemi.
Steve: E che mi dici di quell’africano in tuta spaziale?
Michael: E’ in gamba, però è ancora un pesce piccolo.Il problema è che si sta alleando con Sole e che presto
potrebbero rompere le uova nel paniere. Ma comunque, tranquillizzati:
la distribuzione che sceglieremo sarà quella del Camaleonte, quindi ci
guadagnate anche voi. E i drivers li lasceremo closed ancora per un
altro po’.
Steve: Beh, mi sembra scontato che usiate il Camaleonte… ma
dobbiamo trovare una soluzione, Michael.
Michael: Sì, ma non so ancora
quale. Intanto, godiamoci questa vantaggiosa operazione di marketing, e
poi vedremo.
Steve: Bah, hai ragione. Ti aspetto nella mia villa alle
Hawaii per festeggiare. Spero solo che non venga a rompere anche quel
fucking Ubuntista di cui parlavi.

Un saluto

Luca