[FSUG PD] Linux day and help!

alex alexxmed a libero.it
Sab 3 Nov 2007 00:25:29 CET

Alle 13:43 di mercoledì 31 ottobre 2007, forse Hugh Hartmann potrebbe aver
scritto:

> Altra possibilità, che non è stata menzionata, è la Knoppix; distro live
> basata su debian, installabile e, cosa più interessante pienamente
> compattibile con Debian, cosa non proprio fattibile con ubuntu,
anzi .. :-).

oddio. Non mi sembra che la 'piena compatibilità' ci sia davvero: in primis
knoppix Non carica solo w libero, che come differenza non mi pare male, in
secundis k Puo' installare 'a la debian', ma l'installer fa tanta di
quella confusione che è, imho, meglio lasciarlo perdere. In terzo luogo se
installa 'a la knoppix' ci sono alcuni problemi che non sono facilmente
affrontabili per un newbee totale (come x in vt5, per esempio).

> Non solo, in fase di installazione, la knoppix chiede se si vuole
ottenere
> un Debian oppure una Knoppix nel proprio hd. Il vantaggio è che la
Knoppix
> ha un'ottimo rilevamento dell'hw, una volta riconosciuto tutto l'hw, poi
si

Ni, eppoi ni. L'ho provato per sfizio e non è oro tutto quel che luccica:
il riconoscimento hw che va alla grande in live non funziona (-> non è
configirato correttamente anche nella distro installata)

> installa e si dispone praticamente di una Debian, non mi sembra poco ...
> prova ad installare pacchetti debian in una Ubuntu o viceversa .... :-)

fatto. Per kubuntu. Ci si può divertire se SAI QUELLO CHE FAI

> Io ci aggiungerei la Knoppix e la Debian come scelte alternative ... :-))

io invece la kubuntu. A me gnome non piace.

> Au Revoir
> Hugh Hartmann

Alla prossima, è ovvio :)

A.