[FSUG PD] Linux day and help!

alex alexxmed a libero.it
Sab 3 Nov 2007 00:49:06 CET

Alle 15:00 di mercoledì 31 ottobre 2007, forse Nikola potrebbe aver
scritto:
> Credo che volessi scrivere "softmodem", al posto di modem analogico.
>
> No, volevo scrivere proprio modem analogico :).
> Esempio: http://www.compushop.it/scheda.asp?id=HV92USB
> Forse sbagliano anche loro però più di una persona lo chiama modem
> analogico. Si definisce così perché in realtà non elabora un segnale
> digitale durante tutto il percorso ma interpreta un audio, contenente un
> flusso di dati, e ne produce un altro audio da inviare.

I modem analogici sono tanti e comprendono tutta la classe dei modem fino
al protocollo 57k v90 ed oltre (tradotto: tutti i modem che lavorano
modulando e ri-modulando il segnale digitale (0-1) in un segnale
(alto-basso) audio.

> Infatti il nome modem significa MO-dulare e DEM-odulare. Cioè
> trasformare (MOdulare) il flusso di dati in un audio e trasmetterli.

Se ci si potesse fidare dei nomi... hai in mente cosa si intende
con 'frecce a destra' ?

> Scusate questa precisazione ma fa parte del mio lavoro e volevo
> condividerla con voi sperando torni utile.

No. Al riguardo hai poche idee ma confuse.  :) La prima volta che ci
vediamo, tempo permettendo, spero che ci potremo lavorare assieme.

> La mia modesta esperienza comprende circa una settimana
> (complessivamente) di sforzi per far funzionare un winmodem, o softmodem

vuoi dire che sei stato una settimana REALE su questo problema?