[FSUG PD] iptables

Yuri yurj a alfa.it
Lun 19 Nov 2007 13:27:11 CET

Salve,

volendo limitare le connessioni al mio computer verso la porta 8081
ho scritto:

iptables -A INPUT -p tcp --dport 8081 -j DROP
iptables -A INPUT -p tcp -m state --state NEW --source XXX.XXX.XXX.XXX
--dport 8081 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp -m state --state NEW --source 127.0.0.1 --dport
8081 -j ACCEPT

debian:~# iptables -L
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
DROP tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:tproxy
ACCEPT tcp -- XXX.XXX.XXX.XXX anywhere state NEW tcp dpt:tproxy
ACCEPT tcp -- debian anywhere state NEW tcp dpt:tproxy

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

che in teoria dovrebbe limitare le connessioni alla porta 8081 al mio
localhost e al mio ip (tanto per star tranquilli).

Invece non mi fa accedere... avete qualche idea?

iptable -L mi lista queste rule correttamente. Cancellandole posso
riaccedere, ho provato mettendo il deny sia prima che dopo le altre due
regole, ma niente...