[FSUG PD] Linux day and help!

Marco, Nuova Radar Coop marco.bettin a nuovaradarcoop.it
Mer 31 Ott 2007 10:59:04 CET

Debian o Ubuntu?

Credo di non essere in grado di scegliere con cognizione dopo l'ingenua
esperienza con OpenSUSE...

Spero solo di non far torto a qualcuno se infine preferirò Ubuntu (come
consigliato), mi dispiacerebbe molto.

Sono convinto che quello che conta è installare il sistema che più si adatta
all'hardware a disposizione toppando in meno conflitti possibili
compatibilmente alla formazione dell'utente finale (che è quella che è).

Come ho già detto ieri, profittando del "ponte" non sono qui...  non
nascondo che mi dispiace in quanto vista la disponibilità della sede prima
sistemiamo il pc prima uscirò dal tunnel (dal suo acquisto in luglio finora
"solo" una sequela di sfighe: adsl no, aggiornamenti no, poi all'avvio
"activating device mapper..." spegni e riaccendi più volte tutte le volte!
... ), ora si volta pagina e speriamo in meglio.

Ringrazio Emanuele Zamprogno per la sua disponibilità ad "aiutarmi" ad
installare Debian ma a quanto pare l'HP Compaq nx7300 non sia più di tanto
in grado di accoglierlo.

Quanto a te, Nikola, raccogliendo la tua offerta, ci rimettiamo alle tue
direttive... se vogliamo fissare un giorno o una o più sere, per quanto mi
riguarda le prossime due settimane sono libero il sabato, la domenica e
tutte le sere tranne il mercoledì (vorrei partecipare al Vs. corso) ed il
venerdì... se vogliamo trovarci di sabato in sede anche full time (se si
può) mi va bene, se preferisci altro mi va bene comunque (ti inviterei a
casa mia ma senza adsl non si fa niente).

A presto

Marco