[FSUG PD] Mailserver

Ema.X emax a sviluppati.com
Mer 5 Set 2007 13:03:53 CEST

grazie mille...
adesso inizio subito a sperimentare!

ciao

----- Original Message -----
From: "Stefano Sasso" <stesasso a gmail.com>
To: "Il Software Libero a Padova e dintorni" <fsug-pd a lists.fsugpadova.org>
Sent: Wednesday, September 05, 2007 10:25 AM
Subject: Re: [FSUG PD] Mailserver

Il 04/09/07, Ema.x<emax a sviluppati.com> ha scritto:
> Ciao a tutti io sono Ema.X e questo è la mia prima domanda..

ciao a te

> Mi sto guardando in giro per cercare di capire cose mi conviene fare per
> mettere su un mailserver.
>
> Ho trovato Kerio Mail Server , che è fantastico solo che bisogna sborsare
> parecchi soldini…
> Cosa mi consigliate ?….
>
> La cosa che mi interessa è che deve essere veloce da configurare per
> mettere
> nuovi utenti etc…

ti consiglio di dare un'occhiata a postfix, e se vuoi qualcosa che ti
permetta di aggiungere nuovi utenti in pochi passi può esserti utile
phamm/jamm oppure openvisp

http://www.phamm.org/
http://jamm.sourceforge.net/
http://oav.net/projects/openvisp-admin/

nei siti dei rispettivi progetti trovi anche la documentazione su come
configurare postfix + courier (server IMAP(s)/POP3(s)

buon lavoro,
stefano

Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html