[FSUG PD] chiaccherate a tema o serate a tema?

alex alessandro.medici a unipd.it
Mer 3 Dic 2008 00:00:19 CET

Alle martedì 2 dicembre 2008, Sbaturzio ha scritto:
> La butto lì: chiacchierando tra consiglieri del FSUG-PD si era parlato
> della volontà di riprendere a breve le serate a tema, le nostre
> conferenze tematiche del mercoledì sera.
>
> Avremmo anche due o tre argomenti già pronti ma per iniziare le
> conferenze ci piacerebbe avere qualche altro relatore in modo da poter
> stilare un programma più completo.
>
> Una ipotesi che ci era balenata in mente era quella di organizzare anche
> delle "chiacchierate a tema" ovvero delle serate dove si parte con un
> argomento abbastanza generico, a scelta del/dei relatore/i oppure
> [...]

mi sembra un'ottima idea. Per questi motivi:

1) non necessita di un'accurata pre-parazione da parte del relatore, quindi
è più facile trovare persone disposte a fare da conduttore/parlare

2) se la discussione è customer-drived risponderà più ad esigenze reali di
chi ascolta che a quelle di fare bella figura del relatore: più facile che
venga più gente ad ascoltare e parlare

3) la possibilità di parlare con un tema principe non nega le divagazioni,
appunto, sul tema: più facile allora che chi viene si trovi soddisfatto
nei suoi bisogni.

Veramente ottima idea.

A.

* in pizzeria andrei dopo o, al limite, dopo votazione collettiva per
raggiunta stanchezza.