[FSUG PD] X info x diffusione Ubuntu

Emanuele Zamprogno emanuele.zamprogno a medicinaopen.info
Gio 11 Dic 2008 22:18:39 CET

> Officially Supported Derivatives
>
> These derivatives are fully supported by Canonical and the Ubuntu community.
>
>     * Kubuntu - Ubuntu with the K Desktop Environment
>
>     * Edubuntu - Ubuntu for Education
>
>     * Ubuntu Server Edition - Ubuntu for Servers
>

> In altre parole, scegliere Ubuntu, Kubuntu o Edubuntu
> garantisce il *medesimo* supporto ufficiale di Canonical,
> quindi li si puo' proporre, serenamente, ad utenti professionali.

Per i supporto ufficile di canonical errore mio e lo ammetto, per la
richiesta da parte degli esterni permane, l'ubuntu che vedono e chiedono
quella che loro considerano "normale" ovvero con gnome se questo sia un
bene o un male parlatene con canonical.

La storia del "Se c'era un bug non la rilasciavano" tiene poco poichè se
il problema si presenta il bug o errore di configurazione c'era, che poi
sia stato corretto  non lo metto in dubbio.

Non metto in dubbio neanche che se mi arrivano 200 kubuntu le prendo, ma
non posso offrire SOLO quelle come alla fine è successo, che poi adesso
i cd con kde 4 non esistano più e come dire che i CD testing di Debian
sono generati ogni settimana, questo non gli impedisce di generare
situazioni di disaffezione, [come può anche la ubuntu normale].

Se e come verrà integrato con la 9.04 son contento perchè è il giusto
coronamento del lavoro fatto da chi supporta K e lo sviluppa insieme
all'integrazione in tutte le maggiori distro.

RIPETO io ritengo K e soprattutto K 4 uno degli stati dell'arte del SW
libero e supera gnome in alcuni casi, ma so anche che le persone queste
cose non le sanno, le possono imparare, ma non le sanno chi vuole si
metta a spiegargliele e si gusti i loro visi interessati :D.

Io ho ordinato una 20 di CD alla canonical della utuntu  e mi sono stati
mandati senza troppi giri specificando che mi servivano per una sala
computer in ospedale, per averne 100 concordo che ne mancano 80 ma non
credo sia impossibile farseli mandare, per esempio se 5 persone
richiedono giustificatamente 20 cd ciascuno :D.

Chiudo questo thread per mia parte perchè ci si perde in DE wars che
premettono di avere tanto tempo da buttare e penso che tutti quelli che
leggono non lo abbiano :D

Notte.