[FSUG PD] X info x diffusione Ubuntu

Yuri yurj a alfa.it
Lun 15 Dic 2008 09:44:56 CET

alex ha scritto:

> /* flame on
>
> gnome è troppo pesante e lenta
>
> flame off */

Sciocchezze. Gnome è molto più pulita anche dal punto di vista
usabilità/interfaccia.

Piuttosto mi chiedo perchè OpenOffice insista nell'usare i sui widget,
l'ultima volta che l'ho visto non era nemmeno in grado di stampare due
pagine in una, nonostante ci fosse la procedura nell'help. Per non
parlare della correzione automatica in italiano che in kubuntu sembra
totalmente non funzionare.

 Se poi aggiungiamo che kde4 ha quell'interfaccia adatta a un giocatore
di Playstation e totalmente differente dalla precedente (il che è sempre
un errore quando si fa una cosa con lo stesso nome della precedente)...

 Tra l'altro Ubuntu di default ha gnome e questo ne ha permesso l'enorme
diffusione (appunto perché più coerente e pulita di kde).