[FSUG PD] EEEpc

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Sab 19 Gen 2008 13:38:05 CET

Ciao,

[cut]
> Lo trovo un prodotto MOLTO interessante:
[cut]

Anche io, ma tutto dipende dalle esigenze individuali:
chi vuole un desktop replacement sicuramente non
trovera' in questo prodotto quello che desidera.
In definitiva se si vuole un prodotto pratico ed
economico puo' essere una buona idea da valutare,
certamente non si puo' paragonare ad un laptop che
pesa 3kg e monta uno schermo 15"!!

Faccio presente che i PRO di questo gioiellino non
sono pochi per chi lavora in mobilita':

-1- peso inferiore al kilogrammo!

-2- volume ridotto,

-3- emissione acustica quasi nulla
    (memoria a stato solido)

-4- maggiore durata della batteria, a parita' di
    condizioni con un laptop dotato di normale HD

-5- GNU/Linux preinstallato (per chi non fosse in
grado
    di arrangiarsi)

Last, but not least costa 299 dollari, quindi
comprandolo via USA si risparmia sul cambio
euro-dollaro. Qui in Europa cercano di farti il cambio
1 a 1 = 299 Euro, come i simpaticoni che col cambio
Lira Euro han fatto il cambio 10000 Lire = 10 Euro.

Nulla vieta di installarci un altra distro GNU/Linux o
un altro sistema operativo: il fatto che venga
distribuita con Xandros non vuol mica dire che debba
"morire" con Xandros altrimenti staremmo tutti usando
Windows o Mac. Sulla qualita' dei vecchi e pesanti
desktop replacement venduti nelle fiere mi permetto di
dubitare, senza contare che sarebbe come paragonare
una bici a motore con una R6.

deadlinx