[FSUG PD] Ciao F.S.U.G.!

puglia pugliamix a pattininews.it
Lun 28 Gen 2008 15:15:42 CET

Ciao a tutti,
mi presento... mi chiamo Francesco, vivo a Padova sono
appassionato di pc, p2p e file sharing e da qualche annetto
uso il pc, dapprima in ambiente Win, poi da qualche tempo su
Linux Ubuntu (attualmente ho la Gutsy).
Ho conosciuto il vostro gruppo partecipando ad una serata
sul software libero verso la fine dell'anno passato (una
introduzione alla riga di comando).

Volevo chiedere:

1. in primo luogo se vi serve componentistica pc usata. Ho
un vecchio pc parzialmente cannibalizzato, ma quello che
resta potrebbe essere interessante da riutilizzare per degli
esperti, e mi rivolgo a voi per sapere se riutilizzate
trashware. Avrei una scheda ATI Radeon 9200 funzionante. La
scheda madre (socket A) ha qualcosa che non va, ma c'è la
RAM che potrebbe essere buona (1 GB, mi pare). Il processore
è un Athlon 2600. C'è anche un lettore cdrom 48x
funzionante. Il case non è splendido, ma è in buone
condizioni anche quello.
Se simili componenti vi possono servire per le vostre
iniziative, potrei portarveli invece che portare in
ricicleria;

2. poi avrei bisogno di sapere se è possibile avere una
mano da qualche volenteroso (chiedo molto, lo so) per
sistemare alcune cose che non vanno col pc. Cose che magari
per degli esperti sono fesserie, ma per me sono ostacoli al
momento insuperabili (sostanzialmente riuscire a far
funzionare un microfono e una stampante Canon). Nonostante
il mio costante monitoraggio del forum di Ubuntu.it, non ne
vengo a capo, forse perché mi mancano le conoscenze
informatiche necessarie.

Tutto qua.
In attesa di risposta, vi saluto tutti.

Francesco