[FSUG PD] distribuzione per robot

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mer 30 Gen 2008 17:44:36 CET

Ciao, interessante OpenEmbedded...
Allora, il RT non ci interessa in maniera stretta perchč le
funzionalitą RT sono delegate ad HardWare apposito, magari ci
interesserą in seguito ma per ora non serve...
In sostanza, tralasciando quello che possa essere il Robot quello che
ci serve č una distribuzione che all'avvio riconosca le periferiche e
le configuri ( tipo Knoppix per intenderci ), parta da CompactFlash e
giri in RAM, sia facile da mantenere, aggiornare, modificare.
Diciamo che di embedded ha poco forse, non siamo in cerca di qualcosa
iperottimizzato, che sfrutti al 110% la CPU e stia dentro un vecchio
floppy da 720K, abbiamo CF da 512Mb, 1-2Gb di ram, le periferiche
possono cambiare (webcam/schede rete/Wifi ) non usiamo hdd se non, al
max, come device aggiuntivo ma l'OS gira tra CF e RAM.