[FSUG PD] Software per montaggio video

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Gio 24 Lug 2008 08:25:08 CEST

Anche AVIDemux può fare qualcosa (semplici tagli).

Se invece vuoi la possibilità di *montare* (anche a livello amatoriale),
dubito ci sia qualcosa per Windows.

Io consiglierei Kino (impatto paragonabile a Windows Movie Maker), da
Live CD.
Ce ne sono tanti dedicati alla produzione audio/video, ad es:

Musix
http://musix.org.ar/

Pho
http://garbure.org/pho/

ArtistX
http://artistx.org/

Così potrebbe provare anche quelli un po' più complessi, multitraccia
(consiglierei Kdenlive e Open Movie Editor).

E perchè no, anche provare l'emozione di aprire Cinelerra! :-)

Ciao!
Raffaella