[FSUG PD] Richiesta di aiuto per installazione Linux

Andrea Stellin andrea.stellin a gmail.com
Lun 10 Mar 2008 08:06:53 CET

Ciao, sono Andrea, ho 27 anni e vivo a Maserà di Padova.
Vi scrivo dopo aver visitato il vostro sito, perchè ormai da un anno ho il
desiderio di passare definitivamente da Windows a Linux ma... non ci riesco!
Vorrei utilizzare come distribuzione la Debian, e un anno fa ho provato ad
installare la Sarge stabile sul portatile, ma ho avuto un'infinità di
problemi di configurazione e compatibilità dell'hardware, e così ho dovuto
restare sotto il giogo di Unckle Bill.
In questi giorni ho riprovato l'installazione della Debian, provando con la
Lenny testing, ma... non mi parte l'interfaccia grafica, e con la riga di
comando non me la cavo molto...
Vi sarei molto grato se poteste darmi una mano, perchè con il lavoro e la
famiglia non mi avanza tantissimo tempo per studiare da solo come risolvere
i problemi.
Io purtroppo ho dei problemi per venire alla vostra sede il sabato
pomeriggio, e così volevo chiedervi se è possibile venire anche in altri
orari, ad esempio il mercoledì o il venerdì sera.
Potete farmi sapere qualcosa?
Se avete bisogno di qualche informazione più dettagliata ditemi pure.
Grazie e... spero a risentirci presto!!