[FSUG PD] Dove fare la spesa?

Luiz Lange luiz-lange a yahoo.com
Dom 23 Mar 2008 22:09:13 CET

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Luiz, e sono un nuovo utente di questa
mail-list. Sono in Italia dal 2002, e da 2 anni mi
sono "convertito" a Linux, non come programmatore o
informatico, ma semplicemente come utente desktop. Mai
pentito! :)

Ho ancora un PC del 2002, con AMD Athlon 1700+ (penso
sia Pentium IV compatible) e 256 MB di RAM.
Attualmente uso KUBUNTU 7.10, che funziona abbastanza
bene ed è MOLTO più veloce del WinXp precedente, ma mi
piacerebbe poter utilizzare più programmi
contemporaneamente senza una notevole perdita di
velocità. Quindi, ho pensato a espandere la RAM come
prima cosa, giusto o no?

La RAM attuale è un DDR DIMM di 133 MHz PC2100, e la
vorrei espandere a, se possibile, 1 GB, e anche di più
fra 1 anno o 2. Quale sarebbe il massimo di memoria
possibile con questo processore, secondo voi?

E, la cosa più importante per me adesso, dove potrei
andare a comperare le memorie, a prezzi economici?
Sottolineo che potrei avere una partita iva a
disposizione, eventualmente, nel caso il negozio lo
richieda.

Con i prezzi che vanno per i PC, specialmente con
processori AMD, non credo varrebbe la pena investire
molto su memorie costose: alcune "scatole" da Euro 300
circa da ECHOS-EXPERT a Padova hanno una
configurazione già molto superiore al mio PC, per cui
speravo di dover investire molto, ma molto meno per
questo piccolo miglioramento. Ho fatto il ragionamento
giusto?

Saluti a tutti, e auguri di BUONA PASQUA!
Luiz

Looking for last minute shopping deals?
Find them fast with Yahoo! Search.  http://tools.search.yahoo.com/newsearch/category.php?category=shopping