[FSUG PD] OT: Rete per albergo

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Gio 27 Mar 2008 11:19:06 CET

Ciao a tutti, so di essere ot ma se mi indirizzate ad una lista
dedicata tolgo il disturbo subito ;-)
Ecco il mio problema, un piccolo alberghetto di uno che conosco mi ha
chiesto se posso aiutarlo per fornire connettività alle stanze,
diciamo da 3 a 10 stanze a seconda dei costi.
Essendo già presente la rete ed essendoci problemi radio voglio andare
su soluzioni cablate e vorrei trovare la soluzione più semplice per
gestirgli tutto, in prima battuta, non avendo necessità di impedire
l'accesso perchè incluso nella tariffa base delle stanze, pensavo al
classico switch + router che fa anche da DHCP ma ho la necessità di
impedire che i PC possano vedersi tra di loro...
Se servisse un server da mettere in mezzo allora vorrei però dargli
qualche servizio in più, possibilità di abilitare gli utenti etc...
che SW potrei metterci pensando che poi lo dovrebbe utilizzare una
persona che il PC lo sa al max per la fattura della stanza? piacerebbe
qualche soluzione web-based.

Ciao a tutti e scusate ancora dell'OT
                         Mauro

Visita il mio sito
http://www.katodo.com e http://wiki.tuttoelettronica.org
oppure contattami in MSN, GTALK o ICQ N° 129440900
Radioamatore: IW3HZQ --- Gentoo user!!
"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "