[FSUG PD] Consiglio per macchina 64 bit

Micky Del Favero micky a mesina.net
Mer 21 Maggio 2008 15:39:23 CEST

"Alberto Rubinelli - A2 Sistemi" <alberto a a2sistemi.it> writes:

> Visto che mi avete 2 o 3 consigliato distribuzioni diverse, sto quasi
> pensando di virtualizzare la macchina e provarle tutte assieme.
> Esperienze ?
> VMware o Xen ? :)

kvm

Xen l'ho provato a dicembre 2006 perché serviva far girare un software
di analisi di dna che c'è solo per windows, ma aveva una marea di
problemi con la mia scheda di rete (broadcom non so che modello), ho
provato kvm e windoze virtualizzato (1 cpu 512 MB ram) andava più veloce
(almeno il software di cui sopra) che nativo (2 cpu 2 GB ram), sembra
impossibile ma è così.

Se vuoi una cosa meno da server virtualbox che ho installato a
due amici e si trovano bene, ma non ho mai usato seriamente e non ti so
dire come vada.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie