[FSUG PD] HELP! Scelta stampante

alex alessandro.medici a unipd.it
Gio 13 Nov 2008 09:57:39 CET

Alle giovedì 13 novembre 2008, serena a griggio.com ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> non ho la stampante, e arrivato il momento di comprarla. Vorrei una
> multifunzione. Domanda: vanno bene tutte tutte o ci sono marche e/o tipi
> che con Debian fanno i capricci? Vista la mia totale ignoranza
> sull'argomento, avete altri consigli da darmi, tipo che cosa chiedere,
> cosa guardare, dove andare..... ??? Grazie
>
> Serena

Qualche mese addietro mi sono comprato una hp C5140; scanner + stampa +
ethernet per condivisione stampante in modo autonomo. Non ha il fax.

Importante: le testine di stampa NON sono sulle cartucce -> costano molto
meno.

Driver: funziona tutto benissimo, sul cd d'installazione vi è perfino un
programma grafico per linux tutto 'ciucciato alla windows' che funziona
perfettamente anche se, tutto sommato, quasi inutile.

A.

p.s.: l'ethernet puoi settarla all'indirizzo che vuoi, ma occorre lasciare
liberi da firewall le porte usate dalla stampante. Qui è l'unica vera
comodità del programmino ciucciato.