[FSUG PD] Conferenza al Fermi

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 27 Nov 2008 00:17:43 CET

Ciao Nicolò,
e un saluto "formativo" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...
:-))

Nicolò wrote:
> Salve a tutti! Qualcuno della lista sarebbe disponibile per fare una conferenza al liceo scientifico di Padova E.Fermi? Avevamo intenzione appunto di fare una conferenza sul software libero un  giorno dell'autogestione (che all'incirca dovrà essere per febbraio penso, ma è ancora tutto da organizzare), tanto per divulgare le qualità dell'open source e soprattutto di Linux magari con qualche dimostrazione in sala con un computer, facendo vedere ubuntu e la sua semplicità di utilizzo.... Spero ci sia qualche persona volenterosa e soprattutto che abbia del tempo libero alla mattina per mettere in piedi questa cosa!

Dato che insegno al Fermi nei corsi pomeridiani potrei eventualmente
fermarmi la mattina per spiegare qualcosina su Linux (ubuntu o Debian
... meglio Debian! ... :-) Per me andrebbe meglio il mercoledì dato che
il pomeriggio sarei disponibile per i corsi.

Naturalmente se già qualcuno si è proposto e ha piacere che gli dia una
mano va bene lo stesso. In ogni caso penso che bisognerebbe sapere
quanti sono i partecipanti e se c'è qualche pc disponibile anche per
fare qualche esercitazione. Poi forse sarebbe il caso di avere a
disposizione qualche cd live della Ubuntu ed eventualmente un pc da
usare per l'installazione. Insomma bisogna verificare alcune cose, anche
il livello dei partecipanti può essere un fattore da considerare.

Sarebbe bello usare delle slide ma forse potrebbe essere un po' troppo
formale ... insomma bisogna avere un po' più di info. Forse potrei
parlare anche con la Preside per questa iniziativa e magari potremmo
fare qualcosa di più importante che coinvolga tutta la scuola, ma
bisognerebbe sentire anche tutti gli amici del Fsug ....:-)

Au Revoire
Hugh Hartmann