[FSUG PD] PROBLEMA CON I GESTORI DEI PACCHETTI

alex alessandro.medici a unipd.it
Gio 2 Ott 2008 17:18:23 CEST

Alle mercoledì 1 ottobre 2008, Nicolò ha scritto:
> Ciao a tutti della lista! ho assoluto bisogno di aiuto!!! perché non
> posso più aggiornare/installare o rimuovere applicazioni!!! in primis vi
> dico che uso ubuntu 8.04 Allora vi racconto... praticamente sono due
> settimane che il computer mi dà problemi, col passare dei giorni si sono
> aggravati: il computer da 2 settimane non riesco più a spegnerlo tramite
> il pulsante rosso in alto a destra  schiacciando arresta, perché mi si
> spegne lo schermo e la tastiera, ma il computer in realtà continua ad
> andare... neanche a riga di comando va.... solo uscendo dalla sessione e
> [...]

Uhmm, magari intervenire prima?

Comunque:

1) a riga di comando non va...

-> intendi dire che non è possibile spegnerlo da un terminale in ambiente
grafico con i comandi shutdown -h now oppure halt ?

-> che, a sessione grafica attiva, vai in una tty (con ctrl-alt-F1 o un
altro tasto funzione da F1 a F6) non spegni neppure da la?

-> che riesci a spegnere solo se esci dalla sessione del window manager
(gnome o kde) ma rimanendo in ambiente grafico ?

-> che devi uscire anche dall'ambiente grafico per spegnere usando una tty?

> ma questo posso anche sopportarlo non me ne frega niente... solo che

col cavolo che si sopporta e non te ne frega niente! Il pc deve fare quello
che deve non quello che vuole. Se fa qualcosa di diverso c'è sempre il
motivo e la cosa NON va bene per nulla!

> ieri, il computer mi aveva trovato un aggiornamento, io, invece di.....

per questo ho visto che ti ha già risposto Hugh, mi limito a riocordare che
in debia-italian qualche gg addietro è uscito un thread proprio su un tool
di apt, non ricordo se apititude o altro...

A.