[FSUG PD] ubunto e nome utente

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mar 14 Ott 2008 22:19:55 CEST

Ciao a tutti, sto diventando matto con una cosa stupidissima in Ubunto.
In pratica ho il mio utente "max_xxv" che da secoli mi segue come nome
utente e lo voglio anche sulla nuova installaizione ma se da Gnome
provo a crearlo non lo accetta per via del "_".
Ho provato a crearlo da console e lo crea regolarmente ma poi se degli
strumenti di gnome provo a modificarne le impostazioni (
descrizione/gruppi/etc. ) mi dice che il nome utente è errato...
Dove posso disabilitare questo controllo? Le ricerche in google non
hanno fruttato molto...

Ciao!
       Mauro

--