[FSUG PD] Linux Day: manifesto all'entrata, volantini ed altro

Piergiovanna Grossi grossi.piergiovanna a virgilio.it
Mar 21 Ott 2008 09:50:23 CEST

Ciao a tutti

Innanzitutto:
Il manifesto mi pare che non abbia  alcun errore e mi pare anche fatto
proprio bene. Un grazie a chi lo ha preparato.

Vorrei poi sapere a che punto sono i volantini. Mi ero offerta (in uno
scambio di mail con Raffa) di portarli nelle scuole e negli asili del
centro. Purtroppo il fatto che non siano stati pronti per sabato scorso
riduce notevolmente le mie possibilita' perche' contavo proprio sul
sabato mattina. Forse riusciro' ancora a trovare una mezz'ora tra domani
e dopodomani per un giro rapido. Come faccio a recuperarli? Tenete conto
nelle risposte di queste variabili: ho disponibilita' limitata della
macchina, eventualmente in orario serale; abito dalle parti della
Specola, nel caso fortuito che qualcuno fosse in zona con il materiale;
non ho una stampante funzionante e quindi non sono in grado di stamparli
in proprio, altrimenti lo avrei fatto.

Spero che qualcuno sia gia' riuscito a fare un po' di propaganda nelle
scuole e spero di riuscire a fare qualcosina anche io, nonostante sia un
pochino tardi. Spero soprattutto che si riesca a raggiungere anche
quelle scuole  non frequentate da figli, amici e parenti, dove forse, in
fondo, linux arriva lo stesso prima o poi, anche senza linux day :).
Senza polemica ovviamente, ma con un pizzico di sana autocritica in cui
mi metto a pieno titolo, sarebbe bello evitare di  trovarsi in un giro
di amici e parenti che probabilmente non hanno bisogno del linux day :)....

Ultima cosa. Per Ugo: Ugo, ho visto che hai scritto che stai preparando
del materiale sul trashware (ho capito bene?). Mirko sta stampando una
serie di volantini analoghi, per la Fiera di Rovigo (sul Faber e il
trashware e sul perche' usare linux). Gli ho chiesto di stamparne anche
per il linux day. Se non hai ancora stampato i volantini di cui parlavi,
puoi pure evitare, li porto io. Se invece li hai gia' stampati, al di
la' di un ringraziamento, direi che e' ottimo lo stesso, tanto non vanno
a male e potremo usare gli uni e gli altri indifferentemente! :)

Bene, ringrazio chi ha lavorato per l'organizzazione (che come sempre
comporta un sacco di sbattimento, riconosciuto e apprezzato al di la'
della autocritica fatta sopra :)), attendo notizie sui volantini e
rimango in attesa di istruzioni dal capo Raffa sul da farsi :)

ciao e grazie

Pier

--
"Stirare e' il mio secondo lavoro domestico preferito. Il primo è sbattere la testa contro gli spigoli del letto finche' svengo".