[FSUG PD] R: Re: Info evento

grossi.piergiovanna a virgilio.it grossi.piergiovanna a virgilio.it
Ven 24 Ott 2008 18:46:53 CEST

Ciao a tutti

Una precisazione: in realta' non ci sara' un vero e
proprio stand dedicato all'archeologia....
Ci saro' io col mio
portatile e saro' lieta di dare qualsiasi informazione agli archeologi
presenti. Se ci sara' qualche altro archeologo esperto in utilizzo di
software libero, mi fara' piu' che piacere scambiare informazioni e
idee, dato che non si finisce mai di imparare.
Saro' principalmente
presso lo spazio dedicato ai bambini, dove potra' recuperarmi chiunque
abbia voglia di avere informazioni in merito all'utilizzo di software
libero in archeologia.
Purtroppo non riusciro' ad arrivare domani
mattina molto presto, a causa di problemi familiari sopraggiunti
all'ultima ora.
Saro' presente dalle 10.30 circa alle 12.00 circa e
dalle 15.30 circa alle 19.00 circa (salvo imprevisti).

Detto questo,
spero che avro' modo di raccontare un po' di mie esperienze, magari non
solo in questa occasione, ad eventuali archeologi aspiranti utenti di
software libero. Sto infatti portando avanti da un paio di anni un
progetto di ricerca e didattica archeologica presso uno scavo della
Scuola di Specializzazione dell'Universita' di Padova e da qualche
tempo ho iniziato altre attivita' all'Universita' di Verona, sempre,
ovviamente, incentrate sull'utilizzo di software libero in archeologia.
Tutte le esperienze sono state fin'ora a dir poco fantastiche! Gli
studenti sono entusiasti e io con loro! Ci sono ovviamente i pro e i
contro, ma questi ci sono anche nell'utilizzo di software proprietario
e direi che nei casi che mi si sono proposti i contro sono sempre stati
pochi e risolvibili.

Daniele, spero che avremo modo di incontrarci. Se
domani non ci si becca, contattami pure al mio indirizzo mail, cosi' ti
faccio venire allo scavo e ti faccio vedere il nostro fantastico
laboratorio.
 Ubi, la stessa cosa vale per il tuo amico archeologo.
saluti a tutti

 a domani

Piergiovanna

Andrea Urbani ha scritto:

Chiedo venia... Verissimo c'e'
> Ghghgh scusate ah fra le altre cose
probabilmente porto un amico francese che studia proprio archeologia ;-
) mamma che testa che oh...