[FSUG PD] Reinstallare..

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Gio 4 Set 2008 23:17:23 CEST

On Thu, Sep 04, 2008 at 11:11:21PM +0200, rav wrote:
> Ciao,
> mi trovo a dover cambiare portatile (Ubuntu Hardy).
> La cosa che più mi rompe è reinstallare tutto..
> Specie visto che l'hardware è parecchio diverso..
>
> Intanto ho salvato una lista del software installato con
> dpkg --get-selections > software-installato.txt
>
> Poi pensavo di usare quella lista con dselect
> per reinstallare tutto.
>
> Il ragionamento fila?

Fila senz'altro!

> Esiste qualche tool per fare tutto in automatico?
> (pigrizia data da anni di uso di windows)

1. salvati anche il contenuto del file /etc/apt/sources.list e
assicurati di riprodurre anche nel nuovo PC le stesse sorgenti di
packages; dopodiche' nel nuovo PC fai i passi seguenti:

2. apt-get update

3. dpkg --set-selections < software-installato.txt

4. apt-get dselect-upgrade

e dovresti esserci...