[FSUG PD] Digest di fsug-pd, Volume 30, Numero 15

Massimo Beltramin max.second a gmail.com
Sab 18 Apr 2009 14:57:27 CEST

Ciao,
anchi'io ringrazio Michele per la interessante presentazione e per la
pazienza nel rispondere alle mie troppe domande!

Volevo dire che poi sono riuscito a far andare la chiavetta USB che non ne
voleva sapere di bootare: come pensavo, era l'mbr (Master Boot Record) di
"fabbrica" che non lo permetteva. Allora ho fatto un bel sudo install-mbr
/dev/sdc (sdc nel mio caso) e come per magia si e' bootata che e' una
meraviglia, mentre la semplice formattazione non risolve nulla.
Per chi e' interessato, posso fornire dettagli, ma attenzione che
tocchignare l'mbr puo' essere disastrostro se si sbaglia (contiene anche la
tabella delle partizioni) e va fatto quindi con MOLTA attenzione.

Ciao
Massimo