[FSUG PD] Errata corrige: 6 maggio Presentazione Joomla e JoomlaFap CMS OpenSource

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mer 29 Apr 2009 12:36:05 CEST

Ciao Carla :-)

On Wed, Apr 29, 2009 at 09:49:07AM +0200, Carla Costa wrote:
> [...]
> Via Cornaro 1/B con inizio alle ore 21:00    Giuliana Finco ed io Carla
> Costa,  appassionate del CMS Joomla (Sistema di redazione dei contenuti per
> creare siti web, completo e facile nell'utilizzo), vi presenteremo
>   a.. come installarlo,
>   b.. come implementarne i contenuti,
>   c.. come installarne moduli, plugin, componenti, template,
>   d.. SEO/SEF
> Giuliana vi parlerà dell'importanza dell'accessibilità per i siti delle
> pubbliche amministrazioni:
>   a.. Template per JoomlaFap accessibile.
>   b.. come gestire il  pluging di JoomlaFap.

Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilita` a contribuire al
primo ciclo 2009 di Serate a tema del FSUG Padova!

Per i piu` distratti ricordo il link al programma:
http://www.fsugpadova.org/Education/Serate_a_tema/2009/Primo_ciclo

> Ci sarà semplice dimostrazione su come modificare in backend un template e/o
> come modificarlo con Top Style (programma open source per  costruire siti)

Sei sicura che Top Style sia Free Software?

Cercando in rete ho trovato questi link:

  http://www.newsgator.com/individuals/topstyle/default.aspx
  http://www.newsgator.com/individuals/default.aspx
  http://en.wikipedia.org/wiki/TopStyle

ma in tutti i casi mi pare che si tratti di software proprietario,
magari con versioni gratuite ma sempre proprietario.

Hai informazioni diverse che non ho trovato?

Ti ringrazio se ce le puoi indicare qui.

Alla peggio, se ho visto giusto io, esistono comunque altre gui libere
per modificare HTML e simili, anche per Windows, alla peggio -- ma non
mi pare affatto peggio :-) -- il buon vecchio Mozilla, se non volete
usare un editor testiale...

Grazie, a presto!

Andrea