[FSUG PD] Corti a Ponte e FSUG

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mar 10 Feb 2009 00:43:35 CET

On Mon, Feb 02, 2009 at 10:40:46PM +0100, Raffaella Traniello wrote:

> Significa che tutti i registi che usano Mac (molti) o Windows (un po'
> meno) scaricheranno la scheda ODT e non riusciranno a leggerla.

:D

> L'obiettivo è quello di provocare in loro una riflessione.
> Ma forse per questo c'è bisogno di guidarli.

Mi pare un'idea meravigliosa :-)

> Marco Fioretti è rappresentante italiano della OpenDocument Fellowship.
> Credo che un discorso impostato come queste slide (vecchiotte)
> http://opendocumentfellowship.com/files/OpenDocument_LinuxDay_Roma.pdf
> possa fare colpo anche su chi al problema dei formati non ha mai
> pensato.
>
> Potremmo co-organizzzare un suo intervento?

Direi proprio di si`, se lui e` disponibile; la materia e` sicuramente
anche di nostro interesse.

> Visto lo stile e gli obiettivi del festival, stiamo pensando a dei premi
> intelligenti.

:D:D:D

> A me è venuto in mente un bootable live USB stick con Ubuntu 8.04.2
> Anzi, Ubuntu Studio.
> Con l'aggiunta di Cinelerra.

Bello...

> E pure con il file rc ottimizzato PAL.

o_O

> Durante il festival ci sarà una specie di mostra/esposizione di roba
> varia nell'atrio del comune, soprattutto a proposito dei tre temi
> principali: arte visiva, musica, bene comune.
> Penso che sarebbe molto appropriato un banchetto dimostrativo di
> software libero specializzato in programmi d'arte, NLE, framegrabbers,
> programmi per le animazioni a mano, 2D, 3D, la grafica raster e
> vettoriale, midi, DAW..., preferibilmente su Ubuntu o UbuntuStudio.
> Eventualmente anche su 64Studio o distro live come dyne:bolic, ArtistX,
> Musix o altre distro dedicate al multimedia.

Per questo possiamo mettere sicuramente a disposizione i potenti mezzi
hardware e la buona volonta` del FSUG Padova, se tu ci guidi verso la
luce... volevo dire, verso la macchina da presa! :D

> Che ne pensate?

Che ne dici che segnare l'evento sulla pagina apposita sul nostro
sito, cosi` intanto lo registriamo tra le proposte per il 2009, anche
in vista della prossima assemblea dei Soci?

> Bene, ho finito con i sogni.
> Per oggi.

Per fortuna domani e` un altro giorno :D

Grazie per la proposta Raffa e complimenti per la baradan che state
organizzando!

Andrea