[FSUG PD] Joomla! al Liceo Scientifico Fermi Padova

Carla Costa carla_costa a virgilio.it
Gio 12 Feb 2009 18:52:12 CET

Oggi si è svolto dalle ore 9 alle ore 11 durante l'autogestione del Liceo
Scientifico E. Fermi di Padova, la presentazione del cms Joomla!

Carla Costa (me medesima) ha tenuto le prime ore di presentazione toccando
questi temi:
Cos'è Joomla!
server dedicati joomla
installazione in locale di Joomla! sul server virtuale xampp
presentazione delle potenzialità del pannello di controllo;
configurazione del cms Joomla!
gestione utenti, creato nuovo utente
Utenti speciali, pubblici, registrati
Seo e architettura del sito
creazione di sezioni, categorie, articoli

In previsione domani in aula informatica:
installazione sito in server gratuito www.ilbello.com
creazione dei menù
implementazione nuovi articoli,
gestione template
( se rimane tempo componente docman)

Un grazie a tutti i ragazzi che mi hanno ascoltata con attenzione
e a Joomla! che mi dà l'opportunità di essere utile alla formazione delle
nuove generazioni

carla