[FSUG PD] [Wireless] Problema con scheda D-Link DWL-G510 PCI su Ubuntu Intrepid Ibex

Emanuele Zamprogno emanuele.zamprogno a medicinaopen.info
Mar 6 Gen 2009 11:39:17 CET

Maurizio Lunazzi ha scritto:
> Salve a tutti!
>         Sono nuovo nella mailing list,
>         Ho un problemone con la sheda Wi-Fi D-Link DWL-G510 da far
>         funzionare su Ubutu Intrepid Ibex.
>         Sono venuto un paio di volte alla sede del FSUG, ma con
>         problemini futili riguardanti Gnome. Stavolta, la cosa mi brucia
>         proprio! Ho un hd esterno da 1T che sta aspettando di far la sua
>         funzione :-)..con un solo problemino, il WiFi non va, eh!
>
>         Vorrei passare sabato 10 Gen, pensavo di portare il computer. E'
>         inutile che porti il pc, visto che si tratta della rete di casa
>         mia?!

> [...]

Dunque se usi la intrepid e usi un chipset ralink c'è questo howto
dedicato proprio alla tua scheda che usa i moduli rt61pci a occhio.

https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/RalinkRT61

Facci sapere se no ci vediamo sabato.

Ciaozz!

--
Emanuele Zamprogno
Student of Medical School, University of Padua.