[FSUG PD] R: R: angolo bambini del Linux Day... se butti un seme....

serena a griggio.com serena a griggio.com
Ven 23 Gen 2009 07:59:44 CET

Ciao Raffaella,

"semplice semplice con piena consapevolezza" è una frase piena di scoutismo.
Io ti ho vista lavorare.... tu sei molto "scout". E in generale Linux e il suo mondo sono molto "scout".

Dove andrà caricata la pagina? Ecco... appunto.... dove? Io non ne capisco nulla.... La loro associazione ha un sito www.avsc.it , se tecnicamente è fattibile, lì non dovrebbero esserci problemi. Altrimenti io ho a disposizione uno spazio web con il mio abbonamento ADSL con Tele2. Era questo che intendevi?

Sono 6 ragazzini/e di 11-12-13-14 anni.
Il problema è che hanno bisogno di una guida, qualcuno che gli dia delle indicazioni, che li aiuti ad elaborare uno schema del che cosa bisogna fare e come va fatto.
Nel sistema scout l'adulto (il capo) non è colui che insegna a fare le cose, ma colui che mostra la strada perché il ragazzo impari da sé e condivida con gli altri ciò che impara.
Computer, internet, cameretta e merenda glieli metto a disposizione io. Ma di più non riesco a fare.

Best Regards/? ?????????,
Serena Cerchiari
serena a griggio.com
skype: serena a griggio.com