[FSUG PD] R: R: angolo bambini del Linux Day... se butti un seme....

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Sab 24 Gen 2009 23:29:56 CET

On Fri, 2009-01-23 at 12:37 +0100, serena a griggio.com wrote:
> foto e disegni  in formato *.jpg vanno bene?

Dovranno essere .png e non troppo grandi, ma la conversione e la
riduzione si possono fare in un secondo momento.

> Sarebbe meglio che si arrangiassero a disegnare e fotografare
> piuttosto che trovare la pappa pronta su internet.

Sono molto molto d'accordo. :-)

> lo schema della loro pagina web

Non troppo dettagliato, però e comunque adattabile. Impaginare in HTML è
meno facile di quel che sembra.

> Come "butto" quello che ho creato nella rete?
> ho a disposizione dello spazio web con il mio contratto con Tele2

Benissimo. Caricarlo lì non sarà difficile (suppongo).

> La loro associazione ha un sito www.avsc.it , se tecnicamente è
> fattibile, lì non dovrebbero esserci problemi.

Come sospettavo il sito dell'associazione usa un CMS.
In questo caso è http://www.mkportal.it/ (non è free software e nemmeno
più mantenuto!)
Questi CMS sono programmi che semplificano la gestione dei siti
internet. In pratica significa che i ragazzi potrebbero scrivere sul
sito avsc senza usare l'html. Pubblicare i loro contenuti sarebbe facile
facile. Così facile... da non essere più un'impresa?...

Ciao!
Raffaella