[FSUG PD] Fw: [LUG] Esito sondaggio LinuxDay

Luca Berton - Tesoriere - FSUG Padova luca.berton a fsugpadova.org
Mer 28 Gen 2009 16:36:22 CET

Mi permetto di girarvi questa e-mail a mio avviso molto interessante.
Luca

Inizio messsaggio inviato:

Data: Wed, 28 Jan 2009 11:06:31 +0100
Da: Michele Dalla Silvestra <dalla a linux.it>
A: linuxday-idee a lists.linux.it
Cc: lug a lists.linux.it
Oggetto: [LUG] Esito sondaggio LinuxDay

Un primo esito del sondaggio che ho fatto subito dopo il LinuxDay del
2008.

-----

PERSONE

LUG che hanno risposto: 63

Volontari
- minimo 1
- massimo 40
totale di tutti i lug: 776

Pubblico presente:
- minimo 20
- massimo 1000
totale per tutti i lug 9820

Considerando che gli eventi in tutta Italia sono stati poco più di 100,
non hanno risposto molti LUG, quindi è ragionevole presumere il
coinvolgimento di 1000 volontari e 15000 persone di pubblico. Date
queste cifre, però, ritengo il risultato comunque scarso (circa 15
persone ogni volontario, praticamente parenti e amici), per il 2009
occorre puntare ad avere almeno 100.000 persone di pubblico!

-----

LA DATA

Va bene il 24/10/2009:  45
Non gli piace il 24/10: 18

Su 63 lug, 20 di questi la vorrebbe cambiare (ad un paio gli va bene il
24/10 ma preferirebbe cabiarla), e 62 lug su 63 non avrebbero problemi
a cambiare giorno.

Ho anche l'elenco delle proposte alternative, ma ho paura a scriverlo.

------

IL LOGO

Riguardo al logo, quello attuale piace a 40 LUG su 63, ma 60 LUG su 63
non avrebbero problemi a cambiarlo.

A volerlo cambiare sono 22 LUG su 63. Ho MOLTA paura a scrivere le
proposte.

-------

IL NOME

Su 63 LUG, a 61 piace il nome LinuxDay.

Su 63 LUG, a ben 17 piace di più il nome GNU/LinuxDay, e ben 61 LUG
parteciperebbero senza problemi ad GNU/LinuxDay.

Su 63 LUG, a ben 27 piace di più il nome "Free Software Day", e ben 60
LUG parteciperebbero senza problemi ad un "Free Software Day".

-------

Altre informazioni (tipo l'elenco degli enti pubblici che hanno dato il
patrocinio) le devo ancora mettere per bene in ordine. Eccetto sulla
quantità di persone che sono state coinvolte, non oso commentare
pubblicamente gli altri risultati.

ciao

Michele